NEWS+HISTORY

 

COMPATIBLE WITH ALL TRANSCEIVER, ALL MODE AND FOR EVERY DX'er!

 

 


DISCLAIMER:

 

ATTENZIONE! Non siamo responsabili per danni causati da errori nei comandi CAT, problemi derivanti dalla programmazione CAT o altri problemi con l'uso delle nostre applicazioni.

Ogni utente utilizza questa applicazione a proprio rischio e pericolo.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni ai dispositivi o altri problemi derivanti dall'uso delle nostre applicazioni, le cui funzionalità dipendono dalle

capacità e conoscenze dell'utente, nonché dall'uso e dal controllo di specifiche apparecchiature che potrebbero non funzionare correttamente.
Pertanto, qualsiasi danno o inconveniente verificatosi durante l'uso delle nostre applicazioni è interamente a carico dell'utente, che accetta incondizionatamente tutte le responsabilità.
Se qualcuno non è d'accordo con queste regole, deve assolutamente evitare l'installazione e l'uso delle applicazioni. In caso contrario, queste regole saranno considerate automaticamente accettate.


 

CLICK ENGLISH TRANSLATOR

PLEASE use this link for translating on your language or use a different translator because Google translator has line limits.



 


 HISTORY UPDATE NEWS: 26 agosto, 2025 14:44:44


 

Queste novità sono attualmente disponibili solo in beta testing per i beta tester e saranno incluse nella prossima versione:

 

xx.xx.2025 v2.xx RC/BETA then coming soon

- Miglioramenti generali di alcune parti del codice e ottimizzazioni delle prestazioni di specifici algoritmi

- Modificati tutti gli http://radioclub.ddns.net/dxclusterclick dei nostri server con https://radioclub.ddns.net/dxclusterclick con sistema <https> protetto

 

 

...

 

 


RELEASE UFFICIALE ATTUALMENTE DISPONIBILE (GA - GENERAL AVAILABILITY):


 

LEGGERE QUI ANCHE LE F.A.Q

 


26.08.2025 v2.16

- Miglioramenti generali di alcune parti del codice e ottimizzazioni delle prestazioni di specifici algoritmi

- Rifatti, modificati e ricreati alcuni nuovi siti rifatti e adattati per DxClusterClick da aggiungere ai tasti dinamici o nel MENU WEBLINK:

  https://radioclub.ddns.net/wwff/

  https://radioclub.ddns.net/sota/

  https://radioclub.ddns.net/dxclusterclick/beacon.htm

  e altri che si trovano nelle nuove istallazioni, nel MENU di default o sostituendo/copiando questi qui nel MENU configurazione ONLINE che ogni tanto vengono aggiornati

  http://radioclub.ddns.net/dxclusterclick/dxclusterclick/

- Inserito nuovo MENU aggiornamento automatico dei file di configurazione MENU.INI e DxClsterClick_web.ini dei MENU dinamici WEBLINK. Ora basta un click per VEDERE il SITO oppure AGGIORNARLI in realtime!

Evidentemente sovrascrive eventuali vostre modifiche ma utilissimo per chi non ha mai modificato questi MENU e desidera avere gli aggiornamenti del caso. Idem per le BANDE/MODO usate da DxClusterClick!

Con un singolo CLICK nel nuovo menu "MENU > *** BAND/WEBLINK menu online UPDATE ***" potrete aggiornare la lista dei migliori link utili al software DxClusterClick comprese le pagine web qui sopra elencate! Potrete comunque anche farlo manualmente se avete apportato vostre modifiche personalizzate.

 


16.07.2025 v2.15

- Miglioramenti generali di alcune parti del codice e ottimizzazioni delle prestazioni di specifici algoritmi

- Visto il problema corretto nella 2.14 e alcune problematiche con la correzione nella 2.14, abbiamo preferito rivedere il codice di riconoscimento frequenze da 8chr del "vecchio protocollo soprattutto Yaesu, e degli altri 9chr Yaesu come i 10/11/12chr degli altri transceivers per una maggiore compatibilità, seguendo la tabella di riconoscimento seguente con esemplificazione di alcune frequenze operative possibili:

 

          

 

che ora riconosce il click da 1Khz a 10GHz al click evidentemente a dipendenza del proprio transceiver, del proprio protocollo CAT e logicamente dell'escursione della propria radio...

Per tutti gi altri utilizzare il protocollo OMNIRIG1/2 seguendo le vostre preferenze e configurazioni. In caso di problemi di "click" vogliate comunicarcelo!

- A pieno schermo sulla barra in alto a destra è stato aggiunto a lato, solo per info e verifica, l'informazione esatta che che viene spedita alla PORTA CAT o all'interfaccia di OMNIRIG1 o OMNIRIG2 così da vedere esattamente quello che viene spedito. Fare riferimento ai manuali CAT e OMNIRIG DLL/OCX per capire i codici così che in caso di problemi potremo capire assieme cosa succede e il possibile motivo! Basterà inviarci il PRINT-SCREEN con quell'informazione dopo il CLICK.


16.07.2025 v2.14

- Miglioramenti generali di alcune parti del codice e ottimizzazioni delle prestazioni di specifici algoritmi

- Trovato e subito corretto un BANALISSIMO errore di scrittura che bloccava l'invio della frequenza in modalità YAESU 8CHR


12.07.2025 v2.13

- Miglioramenti generali di alcune parti del codice e ottimizzazioni delle prestazioni di specifici algoritmi

- Alcune pagine web non rispettano standard nel clic sulle frequenze, spesso presentando elenchi disordinati. Abbiamo contattato vari webmaster per migliorarle, ma vista la scarsa risposta, abbiamo creato una routine IA capace di interpretare automaticamente la maggior parte dei siti non standard.

La versione 2.13 integra questa funzione che riconosce frequenze anche in siti con formati poco convenzionali (POTA, SOTA, WASL, WWFF, WCA ecc.), purché minimamente tabellari. L’estrazione avviene anche se sono presenti commenti o diciture aggiuntive, garantendo un’ottima compatibilità... mentre per i siti "impossibili" generati con codice poco compatibile, evidentemente rinunciamo di partenza, anche perchè gira e rigira, i vari DxCluster se non selettivi o di reti private, presentano tutti gli stessi SPOT.

Come già fatto per altri siti impossibili da utilizzare al "click", segnaliamo anche il nostro sito SOTA - SUMMITS ON THE AIR, da noi rifatto completamente, veloce, semplificato, rivisto e facilmente ora compatibile al click:  https://radioclub.ddns.net/sota/

Prevediamo di pubblicare un elenco aggiornato delle migliori pagine che metteremo sempre comunque di volta in volta nel MENU delle nuove versioni: potete anche inviarci suggerimenti per l’inserimento nelle versioni future e comunque già raggiungibile qui: https://hb9oab.ddns.net/dxclusterclick/dxclusterclick/ dove è possibile leggere il readme.txt delle istruzioni

 


02.07.2025 v2.12

- Miglioramenti generali di alcune parti del codice e ottimizzazioni delle prestazioni di specifici algoritmi

- Sistemato che se PROGRAMMA CHIUSO da FINESTRA MAXIMIZED o FINESTRA MINIMIZED perdeva le configurazioni dei bottoni

- Sistemato che se chiuso in MAXIMIZED si apriva in default, ora se chiuso in MAXIMIZED resta MAXIMIZED, se chiuso in MINIMIZED porta in DEFAULT

- Aggiunta pieno schermo per PC monitor multi schermo 1-2-3-4... ripristinato al riavvio come sopra spiegato nei due casi specifici MAXIMIZED e MINIMIZED versus NORMAL/DEFAULT o ultimo salvataggio accettato

- Sistemata la perdita di configurazione dei bottoni. Ricordarsi comunque di sempre farvi un facile e semplice, veloce backup da MENU > BACKUP del vostro setup


02.06.2025 v2.11

- Miglioramenti generali di alcune parti del codice e ottimizzazioni delle prestazioni di specifici algoritmi

- Aggiunto indirizzo di default/avvio, che all'avvio del programma risulta l'ultimo visitato e/o selezionato e presente come indirizzo internet nella barra degli indirizzi. L'ultimo presente sarà quello usato nel prossimo avvio. Utilissimo per quando si selezionano ricerche

- Aggiunto salvataggio AUTOMATIZZATO e AGGIORNATO del link per i bottoni dinamici DEMO1-10: ora basta selezionare la pagina desiderata con i filtri scelti, quindi tasto destro sul BOTTONE, INSERIRE IL TITOLO e il link è automaticamente copiato dalla pagina aperta, premesso che sia salvato anche il proprio default visivo con i filtri, questo indipendente dal nostro software ma dipende dal sito visitato (oppure modificato manualmente come sempre col link preferito). Quindi basterà modificare manualmente solo il titolo.


11.05.2025 v2.10

- Miglioramenti generali di alcune parti del codice e ottimizzazioni delle prestazioni di specifici algoritmi

- Inserito ridimensionamento finestra al rimpicciolimento. Comodissimo per quando la finestra diventa più piccola del default, rimpicciolisce anche i bottoni/comando. Evidentemente se troppo piccolo... meglio evitarlo.

- Inserito controllo cella cache INTERNET nel caso si volesse cancellare la cache in [DxClusterClick.exe.WebView2]. Chiede se si vuole cancellare la CACHE WEB del browser (meglio farlo ogni tanto). Avvisa comunque della grandezza della directory della CACHE e se la si voglia cancellare/eliminare. Non succede nulla nel farlo, anzi, semplicemente svuota la cache e l'applicazioni si riavvia pulita ricreandone la struttura. Di base la CACHE è fissa al minimo di 17MB ma navigando nel web aumenta velocemente. Vedremo se sarà il caso di inserire un automatismo di controllo all'avvio, ma per ora lasciamo l'intervento manuale.

- Dato che la finestra ora si rimpicciolisce e adatta i bottoni e i comandi delle prime tre righe del programma alla grandezza scelta della finestra aperta, sono stati aggiunti altri 2 bottoni dinamici. Sono stati aggiunti questi altri 2 pulsanti in più: quindi da DEMO1 a DEMO10 completamente dinamici e configurabili nel titolo e nel LINK a piacere: CLICK su TASTO DESTRO DEL MOUSE e configurare. Si consiglia poi di fare un BACKUP della propria configurazione per  evitare di doverla rifare. Questi tasti sono utilissimi per configurare la ricerca sui DXCL di SPOT ai WebLog online, al LiveStream o ad altre pagine di settore per quella spedizione DX o per altro di un determinato nominativo. Così da poterli cambiare a piacere prima dopo e durante le varie spedizioni DX. Oltre a questi ricordarsi che il MENU WEBLINK è possibile configurarlo anche questo dinamicamente con 20 link personalizzati. Un default è inserito ma si possono modificare o aggiungere o togliere a piacere.

- Migliorato il comportamento della finestra <RESIZE> se più piccola dei comandi default

- Opzione CheckBox per limitare o bloccare il <RESIZE> true/false per chi desidera i comandi a grandezza naturale anche se la finestra è rimpicciolita

- Inserito un nuovo utilissimo bottone "TRANSLATE" per tradurre la pagina tramite Google translator nella lingua di default del vostro windows, oppure tramite il "MENU di GOOGLE" nella lingua desiderata. Il bottone si trova in  alto a destra e si presenta con la scritta <TRANSLATE> come in questa immagine:

 

   

 

Nel menu in alto si trova questo nuovo tasto che se il sito ne permette la conversione, viene tradotto automaticamente da GoogleTranslator. Da notare che alcuni siti web o parti di essi, per la loro struttura non totalmente conforme agli standard, non è possibile tradurli completamente.

- Miglioramento generale del codice web in parallelo all'ingrandimento della pagina caricata

- Migliorato il codice del BACKUP / RESTORE da MENU dei vari comandi nel caso si volesse passare i dati ad altro PC senza doverseli riprogrammare

- Miglioramenti di codice per l'apertura e posizione "RESIZE" delle finestre all'avvio del programma


15.04.2025 v2.09

- Miglioramenti generali di alcune parti del codice e ottimizzazioni delle prestazioni di specifici algoritmi

- Modificato il processo della lettura del MENU > WEBLINK togliendo il numero allo switch [WEB1] [WEB2] [WEB3] [WEB4].... [WEB20]  lasciando solo la scritta [WEB] così da facilitare l'inserimento anche in mezzo dei 20 link a scelta e dinamici senza bisogno di rinumerarli tutti, così basta scrivere uno sotto l'altro i 20 link dinamici nel proprio file. Ricordarsi che se avete fatto modifica sul file WEBLINK inserendo nuovi vostri link, se fate un RESET i link modificati vengono sovrascritti e riportati al default del programma.

Se invece non avete inserito link personali fate un <RESET TO DEFAULT> dei 2 files dinamici dal MENU PRINCIPALE > RESET mode.ini e weblink... per usare quelli inseriti di default ad ogni nuova versione.

   [WEB]

   TITOLO

   LINK

   [WEB]

   TITOLO

   LINK

   [WEB]

   TITOLO

   LINK

[WEB]

...ecc stessa sequenza per 20 possibili MENU A TENDINA DINAMICI (ricordarsi di fare un backup prima di fare un reset to default se sono stati modificati)

- creata sul nostro ServerWeb, quindi inserita in DxClusterClick con "click compatibile", PAGINA BEACON NCDXF clickabile a piacere con tutte le informazioni necessarie per 10m 12m 15m 17m e 20m... tutta la propagazione mondiale in un click... ;-)

Con configurazione automatica dalla v2.09 o dinamicamente inserendo semplicemente il link; https://hb9oab.ddns.net/dxclusterclick/beacon.htm nel MENU >> WEBLINK. Più facile di così... e soprattutto comodo...

- Visto l'apprezzamento dei tasti DINAMICI nella parte a vista (oltre ai 20 menu), aggiunti quindi 8 tasti dinamici immediati (4+4), configurabili sempre a piacere premendo tasto destro e seguendo le istruzioni

- Spostato la finestrella del CLICK e info FREQUENZA/MODO, sulla barra MENU e ingrandito il carattere. Questo per poter farci stare gli 8 tasti MENU

- Spostato il CheckBox "force to http://" sopra

- Modificata barra link web e "click frequenza" per una miglior visione ed uso anche su finestra più piccola.

- Inserito UTILISSIMO SISTEMA di <BACKUP> e <RESTORE> della propria configurazione per i file: mode.ini - dxclusterclick_web.ini e di tutti i setting vari nei bottoni configurati per il proprio uso. Quindi ricordarsi di fare un BACKUP ogni tanto in caso di bisogno.

Il BACKUP cancella quello precedente, il RESTORE cambia le impostazioni di SETUP configurate nel caso si necessitasse di ripristinare la propria configurazione.


15.04.2025 v2.08

- Miglioramenti generali di alcune parti del codice e ottimizzazioni delle prestazioni di specifici algoritmi

- Vista la SUPER COMODITÀ dei bottoni dinamici, inserito terzo bottone dinamico DEMO3 sulla barra pagina principale anche questo dinamico e configurabile come gli altri due col tasto destro del mouse.

- DEMO4 aggiunto... ma si, dai.... già che c'ero... perché no,... vista la facilità e semplicità del codice e dell'algoritmo dinamico di inserire tasti, ho pensato di farcene stare ancora uno in più (quattro dinamici dovrebbero bastare per ogni utente che vuole mettere ad esempio il LiveStream delle varie spedizioni in giro attive appunto su CLUBLOG/LIVESTREAM...) e quindi ne ho aggiunto un'altro ;-) ;-) ;-) cosi ognuno può configurarsi 4 bottoni personali immediatamente raggiungibili al titolo e link desiderato.

Ecco come sarà la nuova versione con i 4 nuovi bottoni dinamici con titolo link editabile dinamicamente.

 

 

Vedremo se vi sarà una certa richiesta come fare e se sarà il caso di renderli TUTTI dinamici con un default iniziale come ora, anche per sopperire ad eventuali cambiamenti di link o malfunzionamenti di pagine web attualmente registrati nei tasti fissi rendendoli dinamici per l'utente.

- Aggiunto un altro tasto bottone dinamico DEMO5 dato che i bottoni erano 13... numero porta sfortuna allora già che c'ero... aggiunto un altro così sono 14... ;-) di più uscirebbero dalla finestra se usata a finestra...

- Deciso di NON mettere al momento tutti i bottoni dinamici per evitare problemi di "mal gestione" da parte dell'utente e perdita di "default". Valuteremo in futuro. Per eventuali vostri link preferiti, potete inserirli comodamente nei 20 link del MENU > WEBLINK facilmente configurabili a piacere editando dal MENU > EDIT WEBLINK MENU

- Al proposito modificato il titolo EDIT WEBLINK e RESET WEBLINK

- Migliorato il codice dell'algoritmo dinamico del MENU WEBLINK che pemrette quindi di EDITARE e SCEGLIERE 20 link personalizzati.

Il menu quindi si presenta a vostro gradimento così:

 

-Mentre il nuovo MENU principale dove configurare o resettare o riavviare ecc... risulta questo:

- Migliorato il CLICK a pagine simili che il codice riteneva già caricate, forzando ora un REFRESH al click anche dello stesso o simile link

- Come consigliato dall'istallazione, si consiglia di fare un RESET DEFAULT dei file MODE.INI e WEBLINK


10.04.2025 v2.07

- Miglioramenti generali di alcune parti del codice e ottimizzazioni delle prestazioni di specifici algoritmi

- Come per i 20 MENU dinamici, inserimento di due tasti dinamici per poter scegliere a piacere due tasti in HomePage (tasto destro sul tasto e scegliere la configurazione TITOLO e LINK).

- Inserito il DEFAULT per i 2 tasti dinamici... TASTO MOUSE DESTRO se lasci vuoti i campi TITOLO oppure LINK riporta testo di default iniziale

- Forzato il problema della funzione DOUBLE nel WebBrowser del sistema operatiovo: il problema era causato dalla gestione del separatore decimale che dipendeva dalle impostazioni locali del sistema Windows configurato (vedi MENU>FAQ separatore decimale del sistema operativo di Windows)


06.04.2025 v2.06

- Aggiunti tasti di navigazione ZOOMin e ZOOMout con tato [+] e tasto [-]

- Se da registrati si entrava in REGISTER, un timer restava aperto e ogni 10 minuti mandava un MSGBOX "di registrare" anche se già registrato... ELIMINATO IL PROBLEMA per le versioni registrate!!


06.04.2025 v2.05 / GA

- Disponibile la prima versione pubblica v2.05 GA

- Miglioramenti generali di alcune parti del codice e ottimizzazioni delle prestazioni di specifici algoritmi

- Inserito controllo diretto COM/RS232 per YAESU KENWOOD ELECRAFT e SDR_RADIO

- Inserito supporto per TUTTI i transceiver tramite OMNIRIG (vedi compatibilità lista RTX OMNIRIG quindi per tutti i transceiver compatibili CAT:

 

ADT-200A - AORAR5000 - AR8600 - Bearcat996x - CODAN - CODAN-full - DX-77 - DX-77-full - Elad-FDMSW2 - Elecraft K2 - Elecraft K3 - Elecraft K4 - Elecraft KX2 - Elecraft KX3 - ExpertSDR - FRG-100

FT-100 D - FT-1000 MP - FT-1000 - FT-2000 - FT-2000PEPV3 - FT-2KAFSKPEPV3 - FT-2KFSKPEPV3 - FT-2K_Readme - FT-450 - FT-450Dmod - FT-710 - FT-747 - FT-747GX - FT-747GX1 - FT-747GX2 - FT-757GX - FT-757GXII

FT-817 - FT-840 - FT-847 - FT-857 - FT-891 - WA2FZW - FT-891 - FT-897 - FT-900 - FT-920 - FT-950 - FT-990 - FT-991-DATA - FT-991 - FTDX-1200-DATA - FTDX-1200 - FTDX-3000-DATA - FTDX-3000

FTDX-5000MP-DATA - FTDX-5000MP - FTDX-9000 - FTDX10 - FTDX101D - FTDX101MP - FTDX_5000BETA - G90-178-2 - G90-180-1 - HRD - IC- 820 - IC- 821 - IC- 970D - IC-275H - IC-7000 - IC-7000v2 - IC-703 - IC-703a - IC-705-DATA

IC-705 - IC-706 MKII - IC-706 MKIIG - IC-706 - IC-707 - IC-7100-DATA-FIL1 - IC-7100 - IC-7100e4-DATA - IC-7100e4 - IC-718 - IC-7200 - IC-7200v2 - IC-7200v2_2 - IC-725 - IC-725a - IC-726 - IC-728

IC-729 - IC-7300-DATA - IC-7300 - IC-7315 - IC-735 - IC-736 - IC-737 - IC-738 - IC-7410 (1) - IC-7410 - IC-7410v2 - IC-746 Pro - IC-746 - IC-751 - IC-756 Pro II - IC-756 Pro III - IC-756 Pro II_LSB

IC-756 Pro - IC-756 - IC-7600 - IC-7600v2-DATA - IC-7600v2 - IC-761 - IC-7610-DATA-FIL1 - IC-7610-DATA - IC-7610 - IC-765 - IC-77 - IC-7700 - IC-7700v2-DATA - IC-7700v2 - IC-775 - IC-7760 - IC-78

IC-7800 - IC-7800v3-DATA - IC-7800v3 - IC-781 - IC-781_2 - IC-7850-DATA-FIL1 - IC-7850-DATA - IC-7850 - IC-7851-DATA-FIL1 - IC-7851-DATA - IC-7851 - IC-821PST - IC-910 - IC-9100 - IC-9100v2

IC-9700-DATA - IC-9700-SAT - IC-9700 - IC-M710 - IC-R75-chromos - IC-R75 - IC-R8500 - IC-R9000 - IC-R9500 - ID-5100A - JST-245 - JST-245n - Kenwood - NRD-535DG - Perseus - PowerRX2 - PowerSDR - rig

SmartSDR - TenTec Eagle - TenTec Jupiter - TenTec Omni VII - TenTec Omni VI_plus - TenTec Orion - TenTec Paragon II - TenTec RX-350 - TH-F6A - TH-F7E - TK-90 - TS-2000 - TS-440 - TS-480 - TS-590

TS-690 - TS-870 - TS-930 - X-6200 - Xiegu-G90-v0.2c - ZS-1... ecc e per tutti quelli compatibili a questi...

 

- Inserito supporto per SDR con SDRuno e SDRconsole e software simili sfruttando porta virtuale VSPE o OMNIRIG in concomitanza anche con TUTTI i programmi digitali da WSJT a RTTY, SSTV, PSK ecc...

- Inserito controllo SERIALE per registrazione programma

- Inserita controllo BLACK LIST per abuso del numero seriale

- Inserito MENU principale con pagine

- Inserito MENU dinamico per LINK personalizzati fino a 20 siti web

- Inserito 9 BUTTON a scelta rapida per i siti web più usati

- Inserito link da scrivere per sito WEB personalizzato

- Inserito MENU dinamico per LINK personalizzati fino a 20 siti web

- Inserito COLORE ROSSO/VERDE per <COM/BAUD> per attività COM o OMNIRIG

- Inserito possibilità di modificare - editare - resettare file MODE.INI

- Inserito possibilità di modificare - editare - resettare file Web.INI

- Inserito GO BACK e GO FORWARD pagine web

- Inserito FORCE RESTART e ampliato MENU principale

- Inserito che il LINK visitato ora viene trascritto quando la pagina è caricata e resta memorizzato nella lista dall'alto verso il basso, raggiunto i 50 viene cancellato l'ultimo e aggiunto il nuovo

- Aggiunto nella terza riga del MENU una textbox a tendina per tutti i siti web visitati, per una lista degli ultimi 50 (non vengono ripetuti gli stessi indirizzi). È anche possibile copia/incolla o scriverlo manualmente

- Aggiunto memorizzazione e tasto delete per pagine visitate (cronologia max 50 link)

- Per maggior sicurezza, spostato MENU "ROSSO" EDIT dei file mode.ini e dxclusterclick_web.ini

- Per maggior sicurezza, spostato a lato il MENU "ROSSO" <RESET/RIAVVIO APP>

- Inserito tasto browser <AGGIORNA>

- Inserito controllo OMNIRIG e BLOCCO delle COM con MSGBOX durante l'uso

- Migliorato il codice di riconoscimento impostazioni internazionali per la sequenza numerica a punto/virgola nei numeri decimali


02.04.2025 v2.01 beta tester disponibile
- Fissati i maggiori problemi
- Prime versioni disponibili pubblicamente


01.04.2025 VERSIONE v1.01 beta
- Fissati i maggiori problemi

- Inserito cambio frequenza con cambio modo

- Inserito cambio modo con file mode.ini
- Prime versioni disponibili sempre solo beta test


01.04.2025 VERSIONE v1.01 beta
- Fissati i maggiori problemi
- Visto l'interesse propostomi, prime versioni disponibili sempre solo beta test


20.03.2025 PRIMA VERSIONE v1.00 beta
- Prime versioni disponibili specifica in test qui da me HB9oab e specifico per l'uso presso HB9FAN Pietro

- Solo per <beta> tester


 

(C) 2025 by Franco hb9oab@gmail.com